BAG IN BOX

Il bag in box, attraverso uno speciale rubinetto con valvola di non ritorno, consente una conservazione ideale del vino nel tempo e ad ogni spillatura di calice rimane sottovuoto, impedendo il contatto con l’aria e quindi l’ossidazione del prodotto.

bag-in-box
Bag in box

KEYKEG

Il keykeg (fusto riciclabile a perdere) è stato pensato specificamente per la birra ed i vini frizzanti, offre una maggior protezione e durata di conservazione, e garantisce la spillatura senza l’addizione di CO2.

keykeg
Slimkeg

L'AMBIENTE

Il sentimento ecologista anima le scelte Vintar. Ideare, disegnare, realizzare prodotti altamente tecnologici, non significa semplicemente dare soluzione a problemi pratici, quali il controllo della temperatura nella produzione, nel mantenimento, o nella mescita di vino e birra.

VINTAR è molto di piu'

VINTAR É SAVE THE OZONE

Un’intera linea di prodotto rigetta l’utilizzo dei sistemi tradizionali di raffreddamento, che comportano la presenza nei circuiti di gas freon, causa del buco nell’ozono.

VINTAR É 100% RECYCLABLE

Le botti refrigerate prevedono l’utilizzo di bag in box (o eco-bag), e di keykeg (fusti a perdere), confezioni 100% riciclabili, che contengono vini e birre.

VINTAR É CO2 FREE

L’utilizzo di eco-bag e fusti monouso comporta un più semplice sistema di stoccaggio del vino e della birra, sia nei magazzini che nei trasporti su strada.

Oltre al risparmio di spazio, svuotati del loro contenuto, finiscono fra i normali rifiuti, a differenza di bottiglie, damigiane e tradizionali fusti inox che comportano un viaggio di ritorno per un nuovo imbottigliamento. Cio’ comporta minori emissioni di gas nocivi nell’atmosfera.

Inoltre gli impianti di spillatura tradizionale prevedono l’addizione di anidride carbonica per la somministrazione di bevande gasate. Birra e vini frizzanti in keykeg, permettono invece la spillatura senza CO2. Anche in questo caso e’ sensibile il risparmio di tempo e denaro nel liberarsi da bombole di gas, connessioni idrauliche sotto-banco, caparre e cauzioni sul reso del fusto inox, etc.

VINTAR É SAVE THE PLANET

Il vuoto della bottiglia, della damigiana o del tradizionale fusto inox, comporta un sistema di lavaggio e disinfezione, prima di un nuovo imbottigliamento.

L’utilizzo di eco-bag e keykeg produce risparmi d’acqua, d’energia elettrica e di ore-lavoro ed evita l’impiego di detersivi e prodotti chimici per il lavaggio, oltre ad eliminare la possibilità di contaminazione batterica, dovuta a travasi o a contatti diretti fra contenuto, contenitore e mani (sia nel trasporto, che nello stoccaggio, che nella mescita).